CHI SONO
E’ difficile raccontare me stessa, ma se dovessi descrivermi con una parola soltanto mi definirei un’esploratrice, non solo nel senso geografico del termine. Amo viaggiare, sì. Il viaggio per me è prima di tutto un’esperienza che mi arricchisce la mente, un bagaglio culturale di idee e di immagini che modellano e completano la mia professione. Ma sono anche un’esploratrice per tutto ciò che mi circonda. Cerco di osservare la realtà con occhi diversi e di documentarne l’essenza con il potere non solo delle parole, ma soprattutto delle immagini. E la realtà non è fatta solo di luoghi lontani e meravigliosi, ma anche di persone e di storie, semplici o grandiose che siano. Laureata in cinema e in rappresentazione visiva e multimediale, ho sempre lavorato nel campo del video, del documentario e della fotografia come regista, autrice, cameraman, montatrice e fotografa. E’ quello che amo fare, ed quello che cerco sempre di fare al meglio perché “attraverso il mirino, colui che fotografa può uscire da sé stesso ed essere dall’altra parte del mondo; può meglio comprendere, vedere, sentire e amare di più.” Cit. Wim Wenders.
Il mio lavoro:
Il mio principale settore è la fotografia turistica e il reportage di viaggio. Collaboro come fotoreporter per riviste quali Dove, Marcopolo e Lonely Planet e realizzo servizi di paesaggi, strutture, interni, food, lifestyle e outdoor. Vendo foto d’archivio e organizzo viaggi fotografici. Sono anche collaboratrice di Getty Images, tramite cui fornisco immagini a diverse agenzie di settore.
Realizzo inoltre foto live (concerti, opere teatrali, ecc) e servizi fotografici per eventi, cerimonie e ritratti (bambini, maternità, photobook, animali domestici, ecc).
Dal 2020 gestisco il progetto Wild Bormida Outdoors Adventures.
Premi & Pubblicazioni:
-
Nel 2014 una mia foto è stata pubblicata sul libro Ruff Guide to the United States, edito dalla Kendall Media Inc.
-
Nel 2012 una mia foto è stata scelta come copertina del libro Il Colore della memoria di Care Santos, edito nel dalla Salani Editore.
-
Nel 2016 ho ricevuto una menzione d’onore nel concorso internazionale di fotografia naturalistica Oasis Photocontest.
-
Nel 2018 sono arrivata in finale nel Concorso Casato Prime Donne.
-
Nel 2019 ho vinto il concorso internazionale BigPicture Competition nella categoria "Art Of Nature".
-
Diverse mie foto sono state pubblicate su riviste italiane ed internazionali, sia cartacee che online, quali Dove, Marcopolo, Picures Magazin, Lonely Planet, Money, Huffington Post, National Geographic, In Viaggio, Dove Travel Issue, Gola, The Times, Hearst Magazines, Condé Nast, TravelBook, Travel+Leisure, Cosmopolitan.